Al piano superiore della palestra si trova un’area dedicata prevalentemente all’allenamento e potenziamento. In questo spazio potrete trovare:
- MoonBoard: Uno strumento di allenamento molto esigente, con prese nette che vanno tirate con una discreta forza. Questo è un mini pannello, per allenamenti avanzati, che può essere trovato in forma analoga in moltissime palestre. La caratteristica che lo rende così diffuso è che, attraverso l’app per smartphone, diventa possibile provare a mettersi alla prova su Boulder tracciati da migliaia di utenti in tutto il mondo.
- Hangboards: Gli hangboards, o travi, sono degli attrezzi con degli incavi o delle tacche di dimensione variabile, in cui è possibile fare esercizi di potenziamento come sospensioni o trazioni, in diverse modalità, al fine di potenziare diversi parametri fisici ovvero la forza, la forza resistente o la resistenza.
- Bench press: Nell’arrampicata è importante allenare tutto il corpo per avere uno sviluppo equilibrato e prevenire gli infortuni. Per questo motivo la palestra è dotata anche di una panca piana per l’allenamento di muscoli antagonisti come i pettorali.
- RingsTRX: Attrezzi fondamentali per il body conditioning ed esercizi a terra.
- Circuit wall: Pannello di sviluppo prevalentemente longitudinale in cui sono tracciati dei percorsi per allenare la resistenza, simulare percorsi su corda, e imparare i movimenti di base su ambienti strapiombanti.